LAST DAYS! LAST DAYS! LAST DAYS! LAST DAYS! LAST DAYS! LAST DAYS!
L’organizzazione no profit milanese Careof DOCVA promuove la seconda edizione del bando ArteVisione in collaborazione con Sky per il Sociale . I progetti video selezionati – da presentare entro e non oltre il 30 settembre a Careof DOCVA – saranno prodotti con un premio in denaro e una residenza artistica all’interno del programma FDV Residency Program dell’organizzazione . I lavori verranno inoltre presentati sul canale Sky.
“L’opera prodotta dovrà proporre una riflessione a partire dal tema che L’Assemblea Generale dell’Onu ha annunciato per il 2015, la Luce e le tecnologie basate sulla luce. Numerose sono le implicazioni e le possibilità di approfondimento: dalle ricorrenze di anniversari quali la teoria della relatività di Einstein; alla considerazione del ruolo che questa importante risorsa riveste da un punto di vista scientifico e culturale per l’esistenza della vita stessa; alle sue molteplici applicazioni che hanno rivoluzionato lasocietà, dalla scienza, alle telecomunicazioni, alla medicina, al settore energetico o ambientale. Le tecnologie basate sulla luce favoriscono lo sviluppo sostenibile, forniscono l’accesso all’informazione, alla comprensione dell’Universo e dell’infinitamente piccolo.”
Qui il link al bando:
http://www.careof.org/docs/Careof_Sky_BandoConcorso_ArteVisione_001.pdf
Qui la domanda di partecipazione:
http://www.careof.org/docs/Careof_SKY_domandadipartecipazione_000.pdf
Ecco alcuni still dei video vincitori della passata edizione: Yuri Ancarani, ora nella collezione MAXXI con il video San Siro , Intervallo di ZimmerFrei, Spectaculum di Giuseppe Fanizza e Family Show di Francesco Bertocco.
Valeria Marchi