ATP DIARY

miart 2018 presenta PRISMA

E’ stata diffusa da poche ore la nuova campagna visiva che accompagnerà il miart 2018, la fiera che da alcuni anni ha ripreso vigore, suscitando molte aspettative e interesse. miart presenta PRISMA, la nuova campagna visiva che accompagnerà nei prossimi...

CAMPAGNA_MIART_03

E’ stata diffusa da poche ore la nuova campagna visiva che accompagnerà il miart 2018, la fiera che da alcuni anni ha ripreso vigore, suscitando molte aspettative e interesse. miart presenta PRISMA, la nuova campagna visiva che accompagnerà nei prossimi mesi la fiera internazionale d’arte di Milano fino alla sua apertura al pubblico il 13 aprile 2018.

Ogni presentazione di nuova campagna, da avvio ad un avvenimento (mediatico) che in poco tempo diventa ‘virale’, scatenando nei social media un rimbalzo di immagini (molto belle) da condividere e apprezzare. Autodefinitasi “fiera boutique”, miart ha l’ambizione di dare voce ai molteplici linguaggi dell’arte, e come tale punta sull’impegno nello sviluppare una campagna di comunicazione creativa e innovativa e che cambi a ogni edizione la propria cifra stilistica.

Prisma è un racconto per immagini ma, per la prima volta, si è scelto di comunicare l’arte attraverso l’arte, realizzando una collaborazione che coinvolgerà, nel tempo, danza, fotografia e video-arte. La campagna è infatti il frutto della collaborazione tra il coreografo Alessandro Sciarroni, il duo di video-artisti Masbedo e la fotografa Alice Schillaci, riuniti sotto la direzione artistica di Mousse Agency.

A partire da ottobre 2017 e fino all’apertura di miart, Prisma si articolerà in una serie di passaggi successivi nel tempo: una campagna stampa su riviste e periodici, una serie di teaser video on line, un’opera video e una performance dal vivo. Prisma è il frutto della collaborazione tra il Triennale Teatro dell’Arte di Milano, la società di produzione per film d’artista In Between Art Film, l’associazione di produzioni sperimentali Snaporazverein e il centro di creazione e produzione delle arti Centrale Fies di Dro.

Per maggiori informazioni miart2018 – PRISMA

CAMPAGNA_MIART_02 CAMPAGNA_MIART_01