Artist's Diary
![](https://atpdiary.com/wp-content/uploads/2024/05/Ludovica-Anversa-Mother-2023-oil-on-linen-140-x-100-cm-Courtesy-lartista-e-Fondazione-La-Rocca-1-1.jpg)
I (never) explain #168 — Ludovica Anversa
Nel mio lavoro, mi capita spesso di attingere dall’imaging biomedico. I dispositivi che permettono di guardare il corpo al suo interno, eludendone l’opacità, generano immagini perturbanti quanto attraenti.
![](https://atpdiary.com/wp-content/uploads/2024/02/10-florindainstal_jpg.jpg)
I (never) explain #167 — Niccolò Moronato
Esattamente un anno fa in Uruguay ho realizzato uno degli interventi a cui tengo di più: Para Ovejas.La didascalia recitava
![](https://atpdiary.com/wp-content/uploads/2023/12/8_senza-titolo-s.-cecilia_2022_marco-schiavone_305x305_stampa-ai-sali-d_argento-copia.jpg)
I (never) explain #166 — Marco Schiavone
Per quanto tempo l’uomo ha perseverato nell’errore prima di stabilire un significato delle azioni? Nel 2017 ho realizzato l’opera “Qualcosa
![](https://atpdiary.com/wp-content/uploads/2023/12/3-Tavolozze-gialle-come-limoni-studio-dellartista-Milano-2023.jpg)
I (never) explain #165 — Andreas Zampella
Questo quadro è nato osservando un limone e pensando al mio letto e porta il titolo di “Risveglio con Limoni”.
![](https://atpdiary.com/wp-content/uploads/2023/12/Collezione-Maramotti-Beatrice-Pediconi-Diarioi-di-un-Tempo-Sospeso-1023_0027.jpg)
I (never) explain #164 | Beatrice Pediconi
Beatrice PediconiDiario di un Tempo Sospeso, 202043 emulsioni trasferite su carta per acquerelloCm 22,5×19 approx (ciascuna); dimensione totale: variabile Nell’arco di
![](https://atpdiary.com/wp-content/uploads/2023/12/Gabriele-Massaro-Una-canzone-per-sordi-Dettaglio-II.jpg)
I (never) explain #163 — Gabriele Massaro
CANZONE PER SORDI — Full fathom five thy father lies;Of his bones are coral made;Those are pearls that were his