2 Minutes

L’atto del cancellare: NADA di Thierry De Cordier alla Fondazione Prada, Milano
“Un giorno, mentre ero immerso nella lettura della biografia del mistico spagnolo San Giovanni della Croce, mi sono imbattuto nel passaggio sul “NADA” (il nulla): ‘Nessuna enfasi, solo rigore assoluto. L’annullamento di se stessi per conoscere l’unica vera realtà …’ “ Thierry De Cordier

Le grandi mostre del 2025: ‘Io sono Leonor Fini’ a Palazzo Reale, Milano
Un viaggio nell’universo visionario e ribelle di Leonor Fini.

ALA Art Prize 2025 – Open Call
Al via la quinta edizione del premio rivolto a tutti gli artisti e collettivi di artisti attivi in Italia. Call aperta fino a giovedì 8 maggio.

4EVER, un graffito irriverente paradosso di un’epoca | Luca Federico Ferrero da Société Interludio
4EVER, il titolo della prima mostra dell’artista negli spazi della galleria a Cambiano, è un per sempre che può riferirsi alla durata del lascito dell’opera d’arte stessa o dello sfregio che ne deturpa l’anima lasciandone un segno indelebile.

UNFINISHED, dove lo spazio vuoto è libertà | Giorgio Griffa presso la sua Fondazione a Torino
La Fondazione Giorgio Griffa presenta “Unfinished” mostra personale di Giorgio Griffa, nell’Art Space della Fondazione, nell’ex edificio industriale Michelin in via Oropa 28 a Torino.

Concerto al buio | Teho Teardo al PAC di Milano
Gli spazi del Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano ospitano un progetto di puro ascolto del compositore, sound designer e musicista Teho Teardo