ATP DIARY

CouchArt: Palazzo Strozzi, Firenze

Aveva aperto al pubblico solo il 22 febbraio, poche settimane prima dello stop nazionale, la mostra Tomás Saraceno. Aria. L’esposizione, che segna il ritorno al contemporaneo di Palazzo Strozzi, diventa in questo momento di chiusura forzata e necessaria il punto di partenza per “In Contatto”, l’iniziativa digitale della fondazione fiorentina che trasforma il blog del […]

IN CONTATTO Palazzo Strozzi Firenze © Ela Bialkowska OKNO Studio

Aveva aperto al pubblico solo il 22 febbraio, poche settimane prima dello stop nazionale, la mostra Tomás Saraceno. Aria. L’esposizione, che segna il ritorno al contemporaneo di Palazzo Strozzi, diventa in questo momento di chiusura forzata e necessaria il punto di partenza per “In Contatto”, l’iniziativa digitale della fondazione fiorentina che trasforma il blog del sito in una piattaforma di testi, immagini, video, storie e approfondimenti a disposizione di tutti e tutte.

Cosa
In Contatto

Quando
Dal 11 marzo

Piattaforma
Sito web con rilancio sulla pagina Facebook e profilo Instagram

L’iniziativa Le opere in mostra negli spazi di Palazzo Strozzi di Tomás Saraceno sono il risultato della riflessione dell’artista argentino sul presente e sui futuri possibili costruiti attraverso una nuova concezione di connessione e partecipazione. Temi che apparivano più che mai attuali anche prima dell’emergenza Coronavirus e che assumono oggi un ulteriore significato.
Ed è proprio il lavoro di Saraceno il materiale dal quale trae ispirazione “In Contatto”, piattaforma con la quale Palazzo Strozzi vuole stimolare una riflessione a distanza attraverso il linguaggio dell’arte. In ciascuna puntata il racconto di un’opera dell’artista è affidato ad una voce diversa da Arturo Galansino a Tomás Sarceno stesso per ripensare in modo nuovo su concetti come condivisione, consapevolezza e solidarietà.

© Photography by Studio Tomás Saraceno – Firenze, Palazzo Strozzi