ATP DIARY

Reading room #20 | Sara Enrico

SARA ENRICO Tra le letture recenti — ‘The space within. Interior Experience as the Origin of Architecture’ di Robert McCarter (Reaction Books) ‘L’esausto’ di Gilles Deleuze (Cronopio) su Samuel Beckett ‘Come ci si veste’ di Adolf Loos (Skira). Un mio testo di riferimento è ‘Superfici. A proposito di estetica, materialità e media’ di Giuliana Bruno (Johan & Levi). Cataloghi di Isamo Noguchi Le ‘finte sculture’ di […]

Il resto è rumore. Ascoltando il XX secolo di Alex Ross (Bompiani).
Il resto è rumore. Ascoltando il XX secolo di Alex Ross (Bompiani).

SARA ENRICO

Tra le letture recenti —

‘The space within. Interior Experience as the Origin of Architecture’ di Robert McCarter (Reaction Books)
‘L’esausto’ di Gilles Deleuze (Cronopio) su Samuel Beckett
‘Come ci si veste’ di Adolf Loos (Skira).

Un mio testo di riferimento è ‘Superfici. A proposito di estetica, materialità e media’ di Giuliana Bruno (Johan & Levi).

Cataloghi di Isamo Noguchi
Le ‘finte sculture’ di Pino Pascali
Scritti ed opere di Kay Sage. Continua a tornarmi in mente un suo quadro che ho visto da poco, anche per il titolo: Study for ‘Third Paragraph’ (National Gallery of Art, Washington, DC).

Un libro che mi accompagna da quasi due anni negli spostamenti, e che consiglierei, è ‘Il resto è rumore. Ascoltando il XX secolo’ di Alex Ross (Bompiani).

The Isamo Noguchi Garden Museum di Isamo Noguchi (Abrams)
The Isamo Noguchi Garden Museum di Isamo Noguchi (Abrams)
The space within. Interior Experience as the Origin of Architecture’ di Robert McCarter (Reaction Books)
The space within. Interior Experience as the Origin of Architecture’ di Robert McCarter (Reaction Books)
Study for Third Paragraph_Kay Sage (National Gallery of Art, Washington, DC)
Study for Third Paragraph_Kay Sage (National Gallery of Art, Washington, DC)
Superfici. A proposito di estetica, materialità e media di Giuliana Bruno (Johan & Levi)
Superfici. A proposito di estetica, materialità e media di Giuliana Bruno (Johan & Levi)

Rubrica seguita da Lisa Andreani