2 Minutes

Il programma di Santarcangelo Festival 2025
La 55esima edizione dello storico festival romagnolo di arti performative riflette sulla dimensione del “not yet”, il “non ancora” interstiziale tra un presente di oppressione e un futuro incerto.

45ª Sagra della Cipolla Rossa Piatta di Pedaso | Andrea Magnani
Il progetto prende avvio da un ricordo sensoriale dell’infanzia dell’artista: le sagre estive percepite a distanza, ascoltate dal balcone di casa come presenze lievi e spettrali, orchestre lontane che riempivano l’aria.

Catanzaro Contemporanea: una nuova rassegna d’arte debutta in Calabria
Dal 4 al 6 luglio 2025, Catanzaro ospita la prima edizione di Catanzaro Contemporanea, nuova rassegna dedicata ai linguaggi dell’arte e della cultura visiva.

A Reggio Emilia va in scena «SANTA»: danza, storia, arte, attualità e la provocazione “caustica” di Maurizio Cattelan
SANTA rappresenta la prima tappa di Danze dell’Utopia, un programma triennale volto alla rigenerazione di spazi urbani, storici o degradati, trasformati in scenari suggestivi per la comunità.

FANTASTICA: Gli artisti della 18a ed. della Quadriennale d’arte di Roma
«Fantastica è l’arte, per la sua capacità di dischiudere nuovi orizzonti, a tutte le latitudini e in tutte le epoche» Luca Beatrice

Novità e “cambi di rotta”: la fiera ArtVerona di Laura Lamonea
Alla sua ventesima edizione, ArtVerona si rinnova con una nuova direzione artistica affidata a Laura Lamonea, che porta con sé un cambiamenti significativi e numerose novità.