unnamed

Uomini e donne, di età compresa tra i 18 e i 40 anni – di buona prestazione fisica – sono invitati a partecipare alle ‘audizioni’ per RAID, la performance di Marcello Maloberti che avrà luogo il 13 ottobre 2018 presso il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato, in occasione della quattordicesima edizione della Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI.

L’immagine guida dell’open call è tra le più affascinati: il Ritratto di guerriero con scudiero - conosciuto anche come Gattamelata, ma mai stabilito con certezza -  un dipinto a olio attribuito a Giorgione  o a un artista sconosciuto di scuola veneta, databile al 1502-1510 circa e custodito agli Uffizi di Firenze.

Per candidarsi alle audizioni è necessario inviare il proprio CV e una fotografia entro il 16 settembre 2018 all’indirizzo info@centropecci.it inserendo nell’oggetto “Candidatura RAID”.

Le audizioni avranno luogo il 22 settembre presso il Centro Pecci di Prato, i candidati a cui è richiesta la partecipazione saranno convocati entro il 19 settembre. La partecipazione alla performance sarà a titolo gratuito.

Giorgione, ritratto di guerriero con uno scudiero, detto il gattamelata, 1501 ca. -Uffizi, Firenze

Giorgione, ritratto di guerriero con uno scudiero, detto il gattamelata, 1501 ca. -Uffizi, Firenze