Gli Alterazioni Video, questa volta l’hanno combinata grossa. Invitato al progetto Critica in Arte al Mar di Ravenna, hanno avuto la bella idea di produrre un video interamente girato nelle sale del museo. Hanno ‘scritturato’ come protagonista del video, un’attrice porno di Praga. Domani in conferenza stampa (per chi ci sarà) assisterà alle motivazioni per cui il video non sarà esposto. A me, le motivazioni sembrano più che ovvie, anzi lampanti!
L’ispirazione parte dal condottiero Guidarello Guidarelli, sorta di latin lover ante litteram. Si dice che, baciata la sua effige, una donna si sarebbe sposata entro un anno.
Non so in quali canali ‘viaggerà’ questo video hard. Io l’ho pubblicato… nella speranza che non censurino il blog. Correrò questo rischio!
In mostra anche due grandi installazione: due crocifissi ribaltati a mò di tuffatori e una Pietà appoggiata sul pavimento. Per il catalogo hanno pensata ad un storia – non a lieto fine – di un ragazzino che si innamora di una nobildonna… insomma questa mostra è ‘tutto un programma’!
***
Notizie dall’ultima ora! Sono stata contattata dal Mar di Ravenna che mi ha chiesto di togliere il video dal blog.