Chicks on Speed / Miart

15 Aprile 2012

   
  Chicks on Speed / MiArt Parade a cura di Milovan Farronato
***

E nel torpore del sabato pomeriggio, mentre fuori pioveva, nella conference room si sono accesi gli amplificatori e il proiettore ha iniziato a ‘sparare’ immagini caotiche a ritmi veloci. Entrano in scena le
Chicks on Speed per la performance Mise en Abyme. Il duetto canticchia e proclama motti irriverenti e un pò provocatori. All’inizio eravamo 4 gatti, poi, le panchette della sala hanno inziato piano piano a riempirsi. Anche le Chicks on Speed, in progress, hanno iniziato a scaldarsi. Chi si aspettava la classica intervista, non è rimasto in ogni caso deluso. Strizzo l’occhio al curatore del ciclo di incotri MiArt Parade, Milovan Farronato. Ritorno a riprendere e fotografare le due ragazze scatenate mentre penso all’assurdità di aver voglia di metteremi a ballare dentro alla fiera. Non lo faccio perchè non lo fanno gli altri, ma poteva accadere che qualche ragazzina senza freni, lo facesse. Dopo dieci minuti dall’inizio della performance, Farronato sbuca dietro le due C’n’S e, microfono in mano, pone delle domane. Le due, senza smettere di contorcersi rispondono.. un pò cantano.
Tocco vivace dentro alla fiera, questo divertente e surreale intervento mi è piaciuto! L’appuntamento è stato presentato così: “L’immagine dentro l’immagine , la conferenza dentro la proiezione mentale e fisica di altre conferenze del trio. Una sorta di indigestione visiva e acustica, dove le parole si alterneranno alla musica, le domande ad altre domande fino a quanto la risoluzione dell’immagine lo renderà possibile.” (Da CS)
Per vedere altri video clicca QUI  
Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites