In primo piano Nathan Peter 2011 , “Standard seeking sureness”
William Anastasi 1989 , “NE(from the bababad series)”
 A. Osmolovsky 2007 , “Bread Series”
 In primo piano Grayson Revoir 2012 , “Spike Van Cleve III”
Grayson Revoir 2011 , “Nightclub II”
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Ricercata, elegante e con qualche rivelazione la mostra collettiva Blind Hole – che ha appena chiuso i battenti alla galleria Thomas Brambilla di Bergamo.  Il tema seguito per ammalgamare le opere di Anatoly Osmolovsky, Grayson Revoir, Lucio Fontana, Nathan Peter, Udomsak Krisanamis e William Anastasi è quello del ‘buco cieco’.
La mostra  prende spunto da quest’espediente per analizzare il modo in cui l’artista contemporaneo si confronta con quello che diventa immancabilmente un vuoto spirituale.
Come in Anatoly Osmolovsky la visione dell’icona ortodossa si trasforma in uno scavo dello spessore ligneo alla ricerca di un’immagine salvifica, così in William Anastasi una superficie totalmente grigia diventa un’astrazione vuota, di cui resta solamente la traccia grafica.
Nathan Peter, ritagliando le stelle dalla bandiera degli Stati Uniti, attraverso la sottrazione riconsegna alla bandiera stessa, che appare un simbolo vuoto, un valore se non altro estetico e artistico. Udomsak Krisanamis e Grayson Revoir invece lavorano nella dimensione del dettaglio e del particolare. Revoir cercando di trivellare con viti o chiodi un tavolo o una scala, Krisanamis dipingendo ogni centimetro della tela con pennellate asciutte a coprire ogni riga e testo della carta utilizzata per ricoprire le tele. A salvarsi sono solo gli spazi concavi delle lettere rotonde: O, B, D, 9, i buchi ciechi, insomma. (da CS)

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Blind Hole / Galleria Thomas Brambilla / Bergamo     
Refined, elegant and with some revelation was the group exhibition Blind Hole, which has just finished at the gallery Thomas Brambilla in Bergamo. The theme that was followed by the artists Anatoly Osmolovsky, Grayson Revoir, Lucio Fontana, Nathan Peter, Udomsak Krisanamis and William Anastasi, was the ‘blind hole’.  In fact the exhibition starts from this point to explore how the contemporary artist deals with what invariably becomes a spiritual void.   As in Anatoly Osmolovsky the vision of orthodox icon turns into an excavation of wooden depth  lookin for a saving image, so in William Anastasi a completely grey surface becomes an empty  abstraction, which remains just the graphic track.  Nathan Peter, cutting out the stars from the United States banner, through subtraction returns to the flag itself, that appears just an empty symbol, at least an aesthetic and artistic value.   Udomsak Krisanamis and Grayson Revoir instead work on detail and particular dimension. Revoir tries to drill with screws and metal nails a table  or a ladder, Krisanamis paints every single centimeter of the canvas with dry brush strokes to overlay all lines and text on the paper covering the canvas. Only the concave spaces of the round letters O, B, D, 9 remain, then, the blind holes.     (From the Press Release)