Veduta delle opere di Stefano Moras,   Cristiano Menchini e Andrea Grotto

Veduta delle opere di Stefano Moras, Cristiano Menchini e Andrea Grotto

1…2…3…*

Nessun luogo è lontano
Veronica de Giovanelli, Andrea Grotto, Cristiano Menchini, Stefano Moras

a cura di Eugenia Delfini

Fino al 5 Ottobre

Marco Tagliafierro: L’impulso pittorico mette necessariamente in causa le ragioni interne, espressive, psichiche ed oniriche dell’artista?

Eugenia Delfini Non si tratta della ricerca della perfezione, ma di inseguire una necessità e di vedere fin dove è possibile arrivare. È una sorta di tensione, un modo di procedere nel quale ogni esperienza che si elabora sulla tela si sovrappone a quella precedente in un continuum ed incessante evolversi e ridefinire il suo apparire. É così che, quando si inizia un quadro, non si sa mai come andrà a finire: è un incedere per gradi nato da una piccola sensazione originale che genera un corpo a corpo tra l’autore, la pittura e la realtà.

Marco Tagliafierro: Natura naturans?

Eugenia Delfini Poiché l’uomo stesso è parte integrante della natura, l’esperienza del paesaggio è in primo luogo un’esperienza di sé: partendo da questo presupposto le ricerche in mostra sottintendono un movimento nei contesti per dare visione al presente e un tempo per soffermarsi e rielaborare ciò che siamo. La mostra raccoglie quattro diverse letture del paesaggio che parlano tanto degli autori quanto di ciò che ci mostrano i quadri, prendendosi la responsabilità di raccontare il quotidiano attraverso l’arte: tutto ciò che è già nel mondo, è motivo di infinita meraviglia, nonché materia da cui partire per generare altra natura.

Un progetto di Sottobosco
a cura di Eugenia Delfini
Visual Improvement Tiziano Manna

Nessun luogo è lontano
Veronica de Giovanelli, Andrea Grotto, Cristiano Menchini, Stefano Moras

Fino al 5 Ottobre 2014
Ex Macello, via Alvise Cornaro 1/b, Padova

orario 15:30 – 18:30
lunedì chiuso, ingresso libero  

nessunluogo.tumblr.com

Veduta delle opere di Veronica De Giovanelli

Veduta delle opere di Veronica De Giovanelli

Veduta delle opere di Stefano Moras e Cristiano Menchini

Veduta delle opere di Stefano Moras e Cristiano Menchini

1…2…3…* è uno spazio dedicato ad artisti, curatori, creativi di ogni sorta e tempra, luoghi liminari, spazi eccentrici e in divenire. La rubrica è strutturata con 1 ospite, a cui porre 2 domande e 3 immagini dell’opera o del progetto che ha seguito.

ONE curator / artist / inspirer

TWO questions

THREE images

tagged in Uncategorized