Latest
I coniglietti di polvere di Adelisa Selimbašić | z2o Project, Roma
Il titolo particolare e forse provocatorio, Dust Bunny, letteralmente “coniglietti di polvere”, si riferisce a quegli agglomerati di polvere e cellule che si formano negli ambienti domestici.
Picture Window Frame alla Fondazione ICA Milano | Intervista con Cloe Piccoli
Per capire l’ideazione, lo sviluppo e gli ottimi esiti della mostra “Picture Window Frame”, di Stefano Graziani e OFFICE Kersten Geers David Van Severen, abbiamo posto alcune domande alla curatrice Cloe Piccoli.
I (never) explain #180 – Marco Cassarà
Nei lavori di “The Rising”, la forza evocativa della pelle di animale porta su un piano performativo l’incisione per mezzo delle smerigliatrici, instaurando una tensione che sfocia in un transfert tra due corpi, o forme, quella dell’animale e la mia.
Anche in un castello si può cadere | Progetto Wonderful alla Manifattura Tabacchi, Firenze
La collettiva, a cura di Benedetta Casini e visibile fino al 10 novembre 2024, propone la restituzione del periodo di ricerca dei quattro artisti selezionati: Friedrich Andreoni, Lucia Cantò, Benedetta Fioravanti e Giovanna Repetto
Il mondo fiabesco di Helena Hladilová allo SpazioA di Pistoia
SpazioA di Pistoia ospita, fino al 16 novembre, la seconda mostra personale dell’artista Helena Hladilová. Abbiamo fatto alcune domande all’artista
La performance “Del nostro scavo continuo – Associazione Amalgama in collaborazione con Fondazione Merz, Torino
A Torino una performance di Emanuele Caprioli, Caterina Dufì e Simone Spampinato, vincitori di Residenza Poietica 2024