Latest

Tessere è umano. Isabella Ducrot… e le collezioni tessili del Museo delle Civiltà di Roma
“…Il tessuto è una forma di linguaggio alla quale gli esseri umani affidano il racconto delle loro culture…” (Isabella Ducrot)

Le “mostruose escrescenze” di Jàchym Fleyg | Rizzuto Gallery, Palermo
Testo di Chiara Bucolo — Una delle caratteristiche dell’essere umano è quella di abitare uno spazio. Un luogo, che sia

Museo dal Vivo – Corpi Erratici: un palinsesto di interventi artistici e performativi al Castello di Rivoli
Il prossimo appuntamento sarà sabato 12 ottobre. Intervista con la curatrice Giulia Colletti

I (never) explain #179 – Andrea Di Lorenzo
L’elemento attorno a cui ruota il lavoro è un segmento di un casco di banane raccolto in Italia, un soggetto spesso presente nel mio lavoro scultoreo per le peculiarità che contraddistinguono il suo processo di coltivazione.

Fotografia e Femminismi | Intervista a Federica Muzzarelli
Sabato 5 ottobre 2024, la Fondazione Sabe per l’arte presenta FOTOGRAFIA E FEMMINISMI. Storie e immagini dalla Collezione Donata Pizzi, mostra collettiva a cura di Federica Muzzarelli

Materia e materialità in dialogo | Paolo Icaro per la Pinacoteca Civica di Fabriano
Artificio naturale è il titolo dell’opera di Paolo Icaro, presentata al pubblico sabato 12 ottobre 2024. Curata da Marcello Smarrelli, il progetto è promosso dal Comune di Fabriano e ideato in collaborazione con la Fondazione Ermanno Casoli