Art Text

Andrea Ferrero – Il mondo, il mito in un gesto di re-immaginazione
L’artista peruviana, residente da anni a Città del Messico, non è nuova all’impiego ispirativo di frammenti di storia provenienti dallo studio e osservazione di fortezze e cattedrali, che per l’America Latina sanno parlare anche del dominio e della sopraffazione.

Ciò che continua. Bones of Tomorrow | Andro Eradze, Palazzo Strozzi, Firenze
Palazzo Strozzi, con la sua architettura di misura e contenimento, offre un ambiente in cui la materia sembra rallentare, costretta a mostrarsi senza accelerazioni, diventa così parte attiva del lavoro, corpo che trattiene e redistribuisce il tempo.

Celia Paul, Water Divining, il flusso magnetico dell’acqua a Sant’Andrea de Scaphis
Water Divining, nella sua estrema sintesi, mette così in dialogo l’intimità dell’artista con lo spazio storico e spirituale dell’ ex-chiesa a Trastevere.

Il ‘rumore bianco’ di Yoan Capote alla Galleria Continua, San Gimignano
Con “Ruido Blanco” Yoan Capote ci invita a riflettere sull’alienazione e la rassegnazione che l’essere umano vive nella società contemporanea.

Portofranco: le tante narrazioni a Palazzo Soranzo Novello, Castelfranco Veneto
Prosegue fino al 14 febbraio Portofranco, la mostra collettiva a cura di Rossella Farinotti che riapre gli spazi di Palazzo Soranzo Novello a Castelfranco Veneto. 23 gli artisti invitati, tra presenze altisonanti e giovani talenti.

North Pole and other Precarious Landscapes: il senso di responsabilità di Philippe Pastor da Robilant+Voena
La mostra North Pole and other Precarious Landscapes risuona come un avvertimento visivo verso il peso e le reali conseguenze delle azioni dell’essere umano e le inevitabili risposte della natura e dell’ambiente