Art Text

Tomaso Binga al Madre di Napoli: Il segno che si fa corpo, voce e parola
La mostra raccoglie circa 120 opere di questa originale e poliedrica artista, per la cura puntuale e stimolante di Eva Fabbris in collaborazione con Daria Khan

XNL Aperto 2025 | Piacenza
In occasione della quarta edizione della rassegna, XNL Arte presenta un nuovo allestimento dell’opera video MANIFESTO di Julian Rosefeldt, mentre le altre realtà espositive della città propongono un programma variegato di mostre ed eventi.

Generativa | Spazio BACO, Bergamo
Generativa è una mostra sulle potenzialità dell’immaginazione in tempi in cui la realtà è sempre più mediata, sorvegliata, ricreata.

35 YEARS Galleria Continua | Immerse yourself in contemporary art
“Vogliamo tentare di lasciare qualcosa oggi, che rimanga nel futuro. Questa è stata la nostra ‘continuità’ con l’arte, anche del passato: cercare di essere presenti, in altre parole, lasciare qualcosa per tutti.” I fondatori della Galleria Continua, Lorenzo Fiaschi, Mario Cristiani e Maurizio Rigillo.

“Il pubblico deve rimanere nella sua fame.” | INCIPIT, Marcello Maloberti – Galleria Raffaella Cortese, Milano
Concepita per i tre spazi espositivi della galleria in Via Stradella e per la sede di Albisola, la mostra segna la soglia di una nuova fase nella pratica dell’artista: un momento di spogliazione e ritorno all’essenziale.

Le opere “su misura” di Simona Pavoni da Mare Karina, Venezia
“À jour” rappresenta l’universo installativo di Simona Pavoni, un percorso di luce e materia visitabile fino al 25 ottobre.