Art Text

Le lettere immaginarie di Sara Basta. IUNO. Roma
L’artista immagina un rapporto epistolare con Virginia Woolf, autrice da lei amata,alla quale scrive due lettere.

Rabbit Inhabits the Moon | Nam June Paik al MAO di Torino
L’installazione “Rabbit Inhabits the Moon” del 1996 è il punto d’avvio di un dialogo tra antico e contemporaneo in un itinerario privo di cronologie fisse dove le tracce della cultura asiatica di origine si fondono con elementi della società capitalistica occidentale

Skin on skin | Saskia Colwell in mostra da Victoria Miro
Skin on skin, mostra personale dell’artista londinese Saskia Colwell in corso nella sede veneziana di Victoria Miro, fino al 15 marzo.

Luisa Gardini. La stessa voce ma non lo stesso canto | Fondazione del Monte, Bologna
La retrospettiva è terza tappa di una serie di mostre che hanno l’obiettivo di gettare nuova luce sulla pratica di artiste originarie o attive in Emilia-Romagna e permette di interfacciarsi con una pratica articolata su plurime traiettorie in costante interazione reciproca, a cavallo tra pittura, disegno e scultura.

Passaggi Paesaggi | Fondazione AGO, Modena
In Palazzo Santa Margherita si dispiega un viaggio nella fotografia italiana di paesaggio degli ultimi settant’anni, denso di risonanze tematiche e formali tra l’opera dei grandi maestri modenesi e le nuove generazioni di fotografi.

MoonKillers: la vivacità pittorica contemporanea in mostra da Tommaso Calabro a Venezia
MoonKillers, presso la sede della galleria Tommaso Calabro a Palazzo Donà Brusa a Venezia, ospita artisti italiani che si riappropriano della pittura come principale mezzo espressivo.