Talks
AUGMENTED IMAGES | Intervista con Lorenzo Bacci + Flavio Moriniello
“A livello inconscio, siamo ancora molto simili ai nostri antenati preistorici, pur vivendo in un mondo radicalmente trasformato. In molti contesti, la nostra percezione si adatta, accettando il virtuale come parte integrante dell’esperienza quotidiana.” Lorenzo Bacci / Flavio Moriniello
Intervista a Garrett Bradley protagonista del Focus dello Schermo dell’Arte 2024
Artista e regista americana, Garrett Bradley è la protagonista del Focus della 17a edizione dello Schermo dell’Arte.
David Tremlett – Another step | Fondazione Palazzo Magnani, Reggio Emilia – Conversazione con la curatrice
Curata da Marina Dacci, la mostra Another Step raccoglie circa settanta opere dell’artista realizzate tra il 1969 e il 2023, instaurando un dialogo tra spazi liminali e il centro storico, e completando l’intervento urbano con una prospettiva immersiva sull’opera e sul percorso creativo di Tremlett.
Lo Schermo dell’Arte 2024 | intervista a Diego Marcon
“La Gola” è stato presentato ad ottobre 2024 alla Kunsthalle Wien e sarà in sala per Lo Schermo dell’Arte venerdì 15 novembre.
Storie di designer | Intervista a Giorgia Zanellato e Daniele Bortotto
“Ci piace attingere ad un repertorio di saperi legati a specifiche aree e territori, studiarlo ed analizzarlo per riuscire a leggerlo con occhi nuovi. Il fine spesso è quello di utilizzare tecniche tradizionali per poi riattualizzarle e proporle all’industria.” Giorgia Zanellato e Daniele Bortotto
Edge of Life: intervista a John Menick | Lo Schermo dell’Arte 2024
Un’indagine alla ricerca del confine che separa la vita della tecnologia: John Menick apre la 17a edizione dello Schermo dell’Arte con la prima mondiale della live performance Edge of Life (2024), commissionata dal festival.