#PREVIEW2018 | Fondazione Merz, Torino

Le anteprime dei programmi museali italiani del 2018!
28 Dicembre 2017
Carlos Garaicoa, Fondazione M.Merz, Torino

Carlos Garaicoa, Fondazione M.Merz, Torino

Carlos Garaicoa. El Palacio de las Tres Historias | 31 ottobre 2017 – 4 febbraio 2018

In progetto espositivo inedito, costituito da grandi installazioni, opere fotografiche e video, è dedicato al tema della città quale spazio ideale, luogo di partecipazione e di crescita di storie e prospettive, con particolare riferimento alla città di Torino. A cura di Claudia Gioia.

Fatma Bucak | 7 marzo – 20 maggio

Nella mostra ideata per la Fondazione Merz e realizzata in collaborazione con la Fondazione Sardi per l’Arte, Fatma Bucak (Iskenderun, Turchia, 1984) ripropone tutti gli elementi che compongono la sua ricerca indagando la fragilità e la tensione che ogni individuo vive di fronte ai fatti della storia contemporanea. Attraverso una serie di opere – installazioni, video e fotografie – alcune realizzate per l’occasione e altre inedite, l’artista ha dato forma a un percorso composto di tracce che intendono sollevare l’attenzione rispetto alla dimensione di costrizione e tensione che disegna questi anni. A cura di Lisa Parola e Maria Centonze.

Petrit Halilaj | 29 ottobre – 3 febbraio 2019 (TBC)

La Fondazione Merz presenta il progetto site-specific di Petrit Halilaj (Kostërrc, Skenderaj-Kosovo 1986), artista vincitore della seconda edizione del Mario Merz Prize.

Fatma Bucak

Fatma Bucak

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites