ATP DIARY

Start…me Up! # 1

Peter FriedlProject Space di Kaleidoscope 2010 – 2011 a cura di Michele D’Aurizio ed Eva Fabbris *** Scavi a cura di Simone Menegoi *** Riccardo Baruzzi Roberto Del Po Matteo Rosa Francesco Arena Mirko Smerdel Mostra Evading Customs a cura...

Peter Friedl
Project Space di Kaleidoscope 2010 – 2011 a cura di Michele D’Aurizio ed Eva Fabbris

***



Scavi a cura di Simone Menegoi

***

Riccardo Baruzzi
Roberto Del Po
Matteo Rosa
Francesco Arena
Mirko Smerdel

Mostra Evading Customs a cura di Barbara Meneghel e Guia Cortassa

***

Scavi – Buona scelta di Menegoi per questa collettiva. Due le opere che meritano, secondo me, più di altre. Il video di Ariane Michel e le piccole sculture alle pareti di Hubert Duprat.
Mars – Da vedere per chi non ha visto la mostra Cars a Omegna. Stessa mostra ma ridotta e adattata allo spazio.
Evading Customs – Interessante il progetto, un po’ meno la mostra (qualcuno direbbe poco ‘fotogenica’). Meritevoli le due curatrici che, con buona volontà ed entusiasmo, sono riuscite a dar vita ad un progetto promettente. Per gli interessati, hanno prodotto un catalogo digitale con tutti i progetti selezionati.
Kaleidoscope – La poesia del video Bilbao Song di Peter Friedl. Tableaux vivant ripreso nel Teatro Serantes di Santurtzi che cita Ingres e vari dipinti della pittura basca. Pagliacci, imperatori, Velasquez, madonne con bambino, falce e martello ecc. Il tutto accompagnato da una musica suggestiva e coinvolgente: ‘Bilbao-Song’. Da vedere.
CAMONI_ATP-DIARY_250x500