Speed news. Finalisti Premio Moroso

19 Febbraio 2015
Alice Cattaneo - Untitled,   2013

Alice Cattaneo – Untitled, 2013

Moroso annuncia i nomi dei 12 finalisti e dei 5 giurati protagonisti dell’edizione 2015 del Moroso Concept per l’arte contemporanea.

I nomi dei 12 finalisti sono il risultato di un confronto tra una giuria composta da Andrea Bruciati, curatore indipendente, Patrizia Moroso, art director di Moroso, e Marina Abramovi?, artista di riconosciuta fama e quest’anno madrina dell’iniziativa. I giovani artisti selezionati per l’edizione di quest’anno sono: Alessandro Agudio, Alis / Filliol, Alice Cattaneo, Giulia Cenci, Cristian Chironi, Giulio Delvé, Domenico Mangano, Andrea Nacciarriti, Andrea Romano, Marinella Senatore, Namsal Siedlecki, Carlo Gabriele Tribbioli. Agli artisti verrà chiesto di realizzare un progetto versatile, concepito appositamente per gli ambienti Moroso. I dodici progetti verranno poi presentati in occasione della grande mostra organizzata dal 28 marzo al 24 maggio 2015 nella suggestiva cornice di Villa Manin di Passariano (Udine). 

Durante quest’ultima fase, una seconda giuria, individuerà tra i 12 finalisti, tre artisti ai quali verrà offerta la possibilità di realizzare il proprio progetto site-specific presso gli showroom Moroso di New York, Londra e Milano a partire dal 2016. La giuria di questa quarta edizione è composta da nomi illustri del mondo dell’architettura, del design e dell’arte: Carlo Bach, art director di Illy; Gianluigi Ricuperati, direttore creativo Domus Academy; Patricia Urquiola, designer; Daniel Libeskind, architetto e Anna Mattirolo, direttrice MAXXI Arte. Saranno loro, in seguito all’analisi dei progetti, a decretare i nomi dei tre vincitori del Moroso Concept per l’arte contemporanea 2015, che verranno ufficializzati il giorno inaugurale della mostra a Villa Manin.

Comunicato stampa completo ?  Moroso Concept 2015 – Annuncio finalisti e giurati

Marinella Senatore - The School Of Narrative Dance.Little Chaos #1,   2013

Marinella Senatore – The School Of Narrative Dance.Little Chaos #1, 2013

Carlo Gabriele Tribbioli - Reperti per il prossimo milione di anni,   2007,   2009,   2012

Carlo Gabriele Tribbioli – Reperti per il prossimo milione di anni, 2007, 2009, 2012

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites