Carlos Garaicoa, Fondazione M.Merz, Torino

Carlos Garaicoa, Fondazione M.Merz, Torino

Carlos Garaicoa. El Palacio de las Tres Historias | 31 ottobre 2017 – 4 febbraio 2018

In progetto espositivo inedito, costituito da grandi installazioni, opere fotografiche e video, è dedicato al tema della città quale spazio ideale, luogo di partecipazione e di crescita di storie e prospettive, con particolare riferimento alla città di Torino. A cura di Claudia Gioia.

Fatma Bucak | 7 marzo – 20 maggio

Nella mostra ideata per la Fondazione Merz e realizzata in collaborazione con la Fondazione Sardi per l’Arte, Fatma Bucak (Iskenderun, Turchia, 1984) ripropone tutti gli elementi che compongono la sua ricerca indagando la fragilità e la tensione che ogni individuo vive di fronte ai fatti della storia contemporanea. Attraverso una serie di opere – installazioni, video e fotografie – alcune realizzate per l’occasione e altre inedite, l’artista ha dato forma a un percorso composto di tracce che intendono sollevare l’attenzione rispetto alla dimensione di costrizione e tensione che disegna questi anni. A cura di Lisa Parola e Maria Centonze.

Petrit Halilaj | 29 ottobre – 3 febbraio 2019 (TBC)

La Fondazione Merz presenta il progetto site-specific di Petrit Halilaj (Kostërrc, Skenderaj-Kosovo 1986), artista vincitore della seconda edizione del Mario Merz Prize.

Fatma Bucak

Fatma Bucak