Premio Cotisso a Martin Bethenod

L'amministratore delegato e direttore di Palazzo Grassi e Punta della Dogana è stato premiato in virtù del suo impegno per la diffusione della cultura
10 Luglio 2015

  • The Teatrino of Palazzo Grassi after renovation - © ORCH orsenigo_chemollo
  • The Teatrino of Palazzo Grassi after renovation - © ORCH orsenigo_chemollo
  • The Teatrino of Palazzo Grassi after renovation - © ORCH orsenigo_chemollo

Sabato 11 luglio, durante la serata Annuale dei Soci di Venice Foundation, due personalità importanti – in ambiti diversissimi – riceveranno il Premio Cotisso Venice Foundation 2015, giunto alla sua nona edizione. I due premiati sono Martin Bethenod – amministratore delegato e direttore di Palazzo Grassi e Punta della Dogana dal 2010 –, in virtù del suo impegno per la diffusione della cultura, e Franco Rosso ‘patrono’ dell’azienda Diesel, ricordato sempre per aver realizzato il suo primo paio di jeans a quindici anni con la macchina da cucire della madre.

Il premio si svolge durante la serata indetta per il finanziamento del progetto “Canova Mon Amour”, che prevede l’allestimento di cinque sale alle Gallerie dell’Accademia di Venezia. (per i dettagli leggi allegato). Comunicato Stampa – The Venice International Foundation 2015

Per l’ambito dell’arte contemporanea, questo premio è importante perché riconosce nella figura di Martin Bethenod – e di conseguenza nell’attività del Teatrino di Palazzo Grassi – un rappresentante illustre per la divulgazione e il sostegno della cultura contemporanea. In merito alle ragioni delle premiazione, si legge: Il “Premio Cotisso Venice Foundation 2015” gli viene assegnato per il suo brillante percorso di vita dedicato alla diffusione della cultura e dei beni culturali in cui la realizzazione, la gestione e la programmazione del Teatrino di Palazzo Grassi è solo l’ultimo mirabile esempio.”

L’attività del Teatrino di Palazzo Grassi, che dall’inizio del 2015 ad oggi ha ospitato numerosi eventi e rassegne come il Festival “The Venetian Blinds”, il Festival internazionale di letteratura “Incroci di Civiltà” e più recentemente il concerto di Arto Lindsay e la conferenza “Arts Heritage and Millenials”, rappresenta l’ultimo brillante esempio dell’attività di Martin Bethenod in ambito culturale.

A titolo informativo, pubblichiamo il calendario completo degli eventi del Teatrino da gennaio a luglio. Questi, invece i prossimi appuntamenti.

Sabato 11 Luglio

ore 20.30 | Musica | Teatrino — Venezia Jazz Festival | Lhan Ersahin’s Istanbul Session

Venerdì 17 Luglio

ore 21.30 | Musica | Teatrino — Venezia Jazz Festival | Oren Lavie

Giovedì 23 Luglio

ore 19.00 | Musica | Teatrino — Venezia Jazz Festival | Armenian Dream

 Calendario delle attività Teatrino Palazzo Grassi_2015 gen-luglio 2015

The Teatrino of Palazzo Grassi after renovation - © ORCH orsenigo_chemollo

The Teatrino of Palazzo Grassi after renovation – © ORCH orsenigo_chemollo

Martin Bethenod

Martin Bethenod

 

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites