Nuova edizione – la IX – del bando Artists in residence di nctm e l’arte, borsa di studio a cadenza semestrale istituita per incoraggiare, attraverso un sostegno economico, la formazione e la mobilità internazionale degli artisti italiani o residenti in Italia.

Nctm è uno Studio Legale associato di avvocati e professionisti con sede a Milano, Roma, Londra, Bruxelles e Shanghai che da diversi anni è impegnato nella promozione culturale e artistica contemporanea – letteraria, musicale e visiva –attraverso l’acquisizione, il sostegno alla produzione e ai giovani artisti. Tra le ultime iniziative ricordiamo quella forse più nota a Milano: la ricostruzione del Teatro Continuo di Burri al Parco Sempione.

Artists in residence è un’azione di impegno concreto per sostenere gli artisti che si recano all’estero per motivi di studio: destinato a persone già ammesse a programmi di residenza internazionali che ne facciano richiesta, assegna una o più borse dell’importo annuo complessivo di 10.000 (diecimila) euro, da suddividersi in diversi premi che verranno dati dalla commissione nei tempi e nei modi previsti dal regolamento.

Il bando scade il prossimo 28 maggio 2017 e l’esito verrà comunicato entro il 28 giugno.
Informazioni, regolamento e bando sono scaricabili a questo link http://arte.nctm.it/ nella sezione Artists-in-residence IX edizione.

ITA – BANDO IX – edizione —

ENG – announcement – IX_edition —