E’ stato lanciato un bando che forse fa per te! ??

MILANO CITTA’ MONDO è un bando di concorso aperto ai giovani artisti italiani e internazionali che vivono a Milano (under 35). L’idea nasce dalla collaborazione tra il Laboratorio di comunicazione The Round Table e l’associazione culturale CUBERT, che da anni si occupa di integrazione e multiculturalismo nell’ambito artistico, e converge nel progetto M-WAM (Milano World Arts Map). Nato con l’intento di mettere in rete tutti gli atelier presenti nell’area metropolitana di Milano, e far sì che questi possano potenziare la proposta culturale della città, M-WAM ha l’ambizione di rendendoli accessibili al pubblico con attività appositamente dedicate.

Aperto anche alla ricerca dei giovani talenti emergenti presenti sul territorio nazionale, non ci sono restrizioni in merito alla tecnica, ciò che si richiede è più una riflessione, una visione sulla città di Milano che si appresta ad affrontare Expo 2015.

Il bando è ad accesso gratuito e ai primi tre classificati, per la categoria giovani artisti nazionali, andrà un premio in denaro e la possibilità di partecipare alla mostra collettiva, dal titolo omonimo del contest, a cura di Chiara Canali. Mentre per il primo classificato, categoria artisti internazionali, verrà dedicata una mostra personale. Le immagini delle opere di tutti gli artisti internazionali che parteciperanno al concorso confluiranno in una sezione dedicata del sito www.m-wam.org che metterà in rete tutte le info sull’artista, tipo di ricerca, indirizzo studio, disponibilità oraria per le visite.

ATPDIARY ti porta BUONA FORTUNA! 

Potete scaricare il pdf del bando qui ?   Contest Milano Città Mondo_Bando_ITAver

Milano,   foto di Gilberto Gaudio

Milano, foto di Gilberto Gaudio