Giulia Pellegrini,   Karha,   NESCAFÉ® DOLCE GUSTO® #35MODERNART

Giulia Pellegrini, Karha, NESCAFÉ® DOLCE GUSTO® #35MODERNART

Giulia Pellegrini, 24 anni, nata a Valenza, è l’autrice di “Karha”, opera vincitrice di NESCAFÉ® DOLCE GUSTO® #35MODERNART.

Si tratta di un’installazione interattiva composta da un tavolo-display in legno, che richiama il contatto con la terra, dove sono disposti alcuni degli elementi appartenenti alla tradizione del sistema medico “ayurverdico”, come le spezie e i frutti attraverso cui vivere un’esperienza olfattiva e tattile con l’opera. A Giulia Pellegrini andrà la borsa di studio offerta da Nescafé® Dolce Gusto®. L’artista ha trovato ispirazione da una capsula  prodotta dalla nota ditta promotrice del premio. “Sono orgogliosa di aver partecipato al progetto #35MODERNART – afferma Giulia Pellegrini – perché mi ha dato l’opportunita’ di esprimere il mio talento partecipando ad una sfida creativa insieme ad altri giovani artisti provenienti da tutto il mondo. E sono molto felice del riconoscimento ricevuto dalla giuria, composta da importanti esperti internazionali. Spero che questa vittoria sia il primo passo verso un futuro di successo che io mi immagino sicuramente nel mondo dell’arte”.

Oltre all’opera di Giulia Pellegrini, altre tre sono state le opere che hanno ricevuto una particolare menzione: l’installazione video “Untitled”, realizzata da Monserrat Perez Guzman, la perfomance “Viraj” di Natascia Polli che ha visto protagonisti dei conigli intenti a gustare delle capsule al gusto di cacao, e “100% Grande Mild, 100% magia”, realizzata da Stefano Filipponi.

A decretare la miglior opera è stata una giuria presieduta da Marco Scotini e composta da Mihnea Mircan, Direttore di Extra City di Anversa, Andrea Viliani, Direttore del MADRE di Napoli, Edoardo Bonaspetti, Direttore di Mousse Magazine e Curatore Arti Visive e Nuovi Media alla Triennale di Milano, Marcella Beccaria, Capo Curatore del Castello di Rivoli.

Marco Tagliafierro

Giulia Pellegrini,   Karha,   NESCAFÉ® DOLCE GUSTO® #35MODERNART

Giulia Pellegrini, Karha, NESCAFÉ® DOLCE GUSTO® #35MODERNART