Aperta dal 1993, A+M Bookstore è una libreria dedicata all’arte contemporanea e ai libri d’artista. Oltre alle pubblicazioni presenti in libreria è possibile ordinare (anche online) da un catalogo tematico di più di 10.000 titoli. 

Open since 1993, A+M Bookstore it is a bookstore dedicated to contemporary art and to artist books. Besides the publications that are present in the bookstore, it is also possible to order (even online) from a thematic catalog of more than 10, 000 titles. 

http://www.artecontemporanea.com/

?

Memory Talks

Stefano Graziani

Testi: Turetti Elena.

F.to: 15×21; pagg. 256 ; COL e BN; rileg. brossura.

Editore: A&M bookstore Edizioni, Milano, 2012.

Pensare di fotografare la memoria è come pensare di fotografare l’invisibile, forse non si può. Credo che una fotografia sia memoria in quanto oggetto che ci mostra qualcosa e che la somiglianza della fotografia con la realtà sia probabilmente il punto dove coincidono forza e debolezza del linguaggio.

A volte ho la netta impressione che la memoria non assomigli poi molto alla realtà, spesso la rende migliore. Non considero nessuna di queste fotografie come autonome o indipendenti, nel momento in cui le facevo le ho pensate affinché fossero le pagine di un libro, non ho creduto di fotografare oggetti, case, persone, mestieri e conoscenze come qualcosa che irrimediabilmente scomparirà o in via di estinzione, direi che questo è un lavoro da transitatore, fatto di visite che ho condotto ad una scala di vita. Ho avuto la possibilità di entrare in mondi molteplici e chiusi, fatti simili a piccoli monasteri o castelli; in questo libro ho raccolto alcune rivelazioni e prove che ho trovato durante gli incontri fatti in Valle Camonica. (S.G.)

Memory Talks,    Stefano Graziani,   M+B Bookstore

Memory Talks, Stefano Graziani, M+B Bookstore

?

Alighiero Boetti. Materiali inediti raccolti

F.to: 21×30; pagg. 432; COL e BN; rileg. rigida.

Editore: A&Mbookstore Edizioni, Milano, 2011. 

Materiali raccolti grazie alla collaborazione di Salman Ali, Caterina Boetti, Alessandra Bonomo, Giorgio Colombo, Mario Dellavedova, Guido Fuga, Randi Malkin Steinberger, Andrea Marescalchi, Giovanni Michelagnoli, Massimo Minini, Pierpaolo Pagano, Rinaldo Rossi

Alighiero Boetti Materiali Inediti raccolti,   M+B Bookstore

Alighiero Boetti Materiali Inediti raccolti, M+B Bookstore

?

Massimo Minini

QUARANTANNI 1973-2013

Testi: Minini Massimo.

F.to: 21×30; pagg. 468; COL; rileg. brossura.

Editore: A&Mbookstore Edizioni, Milano, 2013.

Una raccolta di lettere, cartoline, telegrammi, fotografie, disegni, inviti delle tante mostre e avventure  inventate dal 1973 ad oggi.

Alighiero Boetti, Daniel Buren, Carla Accardi, André Cadere, Luciano Fabro, Giulio Paolini, Sol LeWitt, Hans-Peter Feldmann, Lugi Ghirri, Maurizio Cattelan, Anish Kapoor… sono solo alcuni dei grandi nomi che arricchiscono questo viaggio, svelando l’arte dal Concettuale all’Arte Povera, dal Minimalismo alle nuove tendenze d’oggi.

Le parole di Massimo Minini accompagnano alla scoperta del suo quarantennale lavoro: “Un mestiere molto particolare che ci concede, ogni tanto, il piacere di trovarci là dove nascono le idee…

Scoprire talenti è un piacere, una scommessa, un azzardo, una lotteria, un dovere, un bisogno, un sogno, un atto di coraggio, una promessa.”.

Massimo Minini,   QUARANTANNI 1973-2013,   M+B Bookstore

Massimo Minini, QUARANTANNI 1973-2013, M+B Bookstore

?

Concetta Modica. In pasto al presente

Testi: Modica Concetta.

pagg. 400; rileg. brossura.

Editore: A&Mbookstore Edizioni, Milano, 2013.

Conversazioni notturne, confidenze, svelano le fatiche quotidiane, i momenti difficili, le riflessioni sui movimenti artistici, gli avvenimenti politici, sulle scelte personali cruciali, raccontate da artisti contemporanei senza lirismo ed enfasi.

Ventisette autori dai quali, come scrive l’autrice “affiora una voce unica, corale, l’epifania e la sinfonia dell’Arte, espressione d’insieme di un tempo preciso e senza data, come in un quadro di De Chirico, in cui sai sempre che ore sono, ma non c’è il tempo, è tutto sospeso in un attimo interminabile.

Concetta Modica ha ascoltato i loro racconti, riportando l’immediatezza delle parole e lasciando al lettore la possibilità di scoprirli e individuarli uno ad uno.

Riesci a riconoscerli? Il loro pensiero è il primo lavoro che puoi scoprire e osservare. Con questo libro si può giocare, come si fa spesso nei musei, ad indovinare il nome dell’artista prima di leggere la didascalia.

Testi di Stefano Arienti, Marion Baruch, Stefano Boccalini, Anna Valeria Borsari, Vincenzo Cabiati, Marco Cingolani, Ermanno Cristini, Enzo Cucchi, Mario Dellavedova, Gabriele Di Matteo, Alberto Garutti, Marco Gastini, Emilio Isgrò, Francesco Lauretta, Corrado Levi, Luigi Mainolfi, Giuseppe Maraniello,  AmedeoMartegani, Chijoko Miura, Giulio Paolini, Luca Pancrazzi, Alessandra Spranzi, Alessandra Tortarolo, Franco Vaccari, Grazia Varisco, Vedovamazzei, Gilberto Zorio.

Concetta Modica. In pasto al presente,   M+B Bookstore

Concetta Modica. In pasto al presente, M+B Bookstore