Dancity Open Call 2017

Il tema di questa edizione è stato chiamato Control Reversal, un termine dell’aviazione che indica la perdita di logica intuitiva di un aereo in particolari condizioni
29 Aprile 2017

Il 30 giugno e il 1 e 2 luglio si terrà a Foligno (Umbria) la dodicesima edizione di Dancity Festival, un evento di musica e cultura elettronica organizzato dall’Associazione Culturale Dancity.

Il tema di questa edizione è stato chiamato Control Reversal, un termine dell’aviazione che indica la perdita di logica intuitiva di un aereo in particolari condizioni, il che obbliga ad un intervento dei piloti. “Per Dancity Open Call questo movimento è inteso come la capacità di adattarsi ai cambiamenti improvvisi, sviluppando soluzioni alternative di fronte a scenari non previsti”.
A partire da questo tema, l’Associazione Culturale Dansity ha lanciato un’open call per offrire agli artisti l’opportunità di partecipare al festival e di proporre delle opere che poi verranno esposte al secondo piano del settecentesco palazzo Candiotti. Possono aderire al bando artisti under 40, proponendo da uno a tre progetti inerenti al tema del festival, che facciano uso di pittura, scultura, fotografia, video, sound, istallazione o performance. Verranno scelte 7 opere, usate per creare una mostra nel palazzo a cura di Carla Capodimonti e Marta Silvi.
Il primo luglio (secondo giorno del festival) verrà inoltre reso noto il vincitore di quest’edizione di Dancity Festival, a cui verrà offerta la possibilità di fare una mostra allo spazio indipendente romano AlbumArte (www.albumarte.org), all’inizio della stagione 2018. 

Come Partecipare 

Per partecipare è necessario compilare la domanda presente sul sito www.dancityfestival.com (autore dell’opera o rappresentante del collettivo) e inviare il materiale al seguente indirizzo: opencall@dancityfestival.com

Sono richiesti: portfolio completo di breve profilo biografico del partecipante o del collettivo, ultimi lavori svolti e bibliografia selezionata; presentazione del progetto completo di scheda tecnica dettagliata; foto, rendering o video dimostrativo dell’opera proposta.
Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24:00 (ora italiana) del 15 maggio 2017. Si specifica inoltre che la documentazione inviata non verrà restituita.
I lavori saranno selezionati dall’organizzazione del progetto. I finalisti, avvisati anche tramite mail, verranno resi noti il giorno 25 maggio 2017 sul sito
www.dancityfestival.com

BANDO Open call 2017 – Dancity Festival – Art session

BANDO Open call 2017 - Dancity Festival - Art session

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites