Sissi, PensieroCasa, 2020

Doveva chiudere al pubblico il 19 aprile Vestimenti la personale di Sissi allestita negli spazi dello spazio espositivo di Palazzo Bentivoglio (a cura di Antonio Grulli). La chiusura anticipata forzata non ha però fermato l’artista bolognese dal continuare ad abitare, anche a distanza, quei sotterranei.
Il corpo diventa ancora una volta il punto di partenza e mezzo in una sorta di diario giornaliero che trasforma il canale social di Palazzo Bentivoglio in uno spazio espositivo online.
Un’iniziativa con la quale Sissi dimostra ancora una volta come la sua pratica artistica superi la dimensione del produrre per inserire in quella del fare, di un ritorno alla manualità quotidiana.

Cosa —

Sissi – Abitamenti

Quando —

Dal 10 marzo al 19 aprile

Piattaforma —

Profilo Instagram di Palazzo Bentivoglio

L’iniziativa Ogni giorno sarà condivisa un’opera inedita, un disegno a mano libera, realizzata da Sissi. Un diario di bordo redatto da casa per vestire il tempo che passa, per raccontare le potenzialità del proprio corpo come dimora, strumento, fine. I tratti minimalisti sono accompagnati da brevi frasi, delle piccole esortazioni alla positività, al risveglio e al mantenimento di un corpo ora costretto, isolato, lontano dalla quotidiani al quale lo abbiamo abituato.

Sissi, PensieroCasa, 2020
Sissi, PensieroCasa, 2020
Sissi, PensieroCasa, 2020