CouchArt: Arte Fiera

ATPdiary ha fatto una mappatura sulle iniziative web proposte da musei e istituzioni diffuse in Italia. Una diversa fruizione culturale ai tempi del COVID-19.
1 Aprile 2020
Arte Fiera, courtesy Digital Communication Team Arte Fiera

Tra opening non opening, inaugurazioni in diretta social, mostre posticipate o rinviate a data da destinarsi, anche le gallerie hanno dovuto fare i conti con le misure previste dalle direttive ministeriali chiudendo le proprie porte al pubblico. Per mostrare la propria vicinanza e sostegno ai protagonisti del proprio evento, Arte Fiera lancia un nuovo format digitale realizzato per il sito web e diffuso attraverso i canali social dal titolo IN GALLERIA. Una vetrina all’interno della quale i partecipanti all’edizione 2020 della fiera bolognese, presentati in ordine alfabetico, racconteranno i progetti in corso.

Cosa

IN GALLERIA

Quando

Dal 17 marzo ogni martedì

Piattaforma

Sito web con rilancio sulla pagina Facebook e il profilo Instagram

L’iniziativa

Ad ogni appuntamento sei, tra le gallerie che hanno partecipato all’ultima edizione della fiera bolognese, presenteranno le mostre in corso nelle loro sedi. Un breve testo e una selezione di immagini per tenere viva l’attenzione verso il lavoro delle le gallerie private e che a fine emergenza sarà utilizzato come ulteriore elemento di visibilità e di promozione online per gli espositori di Arte Fiera. Il primo appuntamento è martedì 17 marzo con i contributi di 1/9unosunove, 10 A.M. ART, A arte Invernizzi, Andrea Ingenito, A+B Gallery, aA29 Project Room.


Per leggere le altre iniziative digitale CouchArt

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites