Bingooo!!!!

11 Giugno 2010
Sissi e Milovan, Sig. Remotti, Frigo, Brusarosco. Liliana Moro, Muroni e Leccese, Viel.

Calda, affollata e spassosa la serata organizzata dal Viafarini Docva nella vecchia sede dello spazio. Moltissime persone che non vedevo da un vita. Tutti eravamo in grande attesa per l’estrazione dei vari ‘premi’ che in modo molto caritatevole alcuni artisti hanno donato per la lotterie. Funzionava così: con 25 euro potevi comprare un biglietto della lotterie e aggiungendo 5 euro ti aggiudicavi anche il catalogo. A gestire il tutto, un Milovan vestito per l’occorrenza: camicia bianca (sicuramente griffata) e una ampia gonna di tulle. Ciliegina sulla ‘torta’, un decorativo capellino (made by Sissi) a forma di guscio di cicala. Alle 21… tutti in trepida attesa. La padrona di casa, Patrizia Brusarosco, ha dato il via all’estrazione, cominciando a descrivere (come una lotteria che si deve!) tutte le opere in premio.

Markulin, Martegani, Pioselli, Sissi, Delafon e Kronenberg, Giallo, Valtolina

Molta contentezza, qualche deluso. La Sig, ra Remotti tutta contenta si è aggiudicata un ‘Giulio Frigo’ inedito. Forza.. foto con vincitori e vinto. Andrea Balestrero si aggiudica un ‘Alessandro di Giampietro’, il Sig.re Crespi vince un CD di foto inedite dell’archivio (vecchio formato sottolinea Milovan!!). Insomma tutti lì a bocca aperta sperando di vincere, per la bella somma di 25 euro, un’opera. Battiti di mani, risate, caldo, vino. Quelli che non hanno vinto niente vogliono comunque qualcosa, una maglietta, una spilletta…L’ora si è fatta tarda, abbiamo fame.

Farronato, Brusarosco, Remotti, Cimatti, Leccese e Piccoli e due vincitori, Balestrero e Crespi

Da uno dei terrazzi del cortile, Pasquale Leccese grida:”E’ quasi pronto!”. Tutti dentro di corsa per arraffarsi un piatto di riso, un pezzo di frittata, torte salate… Fuori, la festa continua con musica free jazz (dicevano!). Che dire? Seratina spassosa e divertente per festeggiare il bel libro che commemora i vent’anni di Viafarini. Catalogo interessante edito da Mousse Publishing.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites