“Color Mugshots”(1974-1988)

“Color Mugshots”(1974-1988)

Bando Academy Awards 2013 per Accademie di Brera, NABA e Carrara di Bergamo: deadline Open Call 30 Settembre

Non potevo che iniziare con ‘l’unione fa la forza’: motto sempre valido se c’è di mezzo un’importante chiamata a partecipare ad un workshop formativo (18- 23 Novembre), indetto delle Accademia di Brera, NABA e Carrara di Bergamo. Protagonista i giovani artisti . Da più parti mi hanno chiesto di diffondere questo bando. Il workshop è descritto come “una piattaforma libera e trasversale, uno spazio di confronto e dialogo tra artisti, curatori, docenti e figure professionali esterne.”

Attenzione alle date: deadline Open Call 30 settembre

Alla fine, ci sarà una mostra collettiva il 27 novembre.

SEGUITE LE ISTRUZIONI / Come candidarsi

Gli studenti interessati possono inviare la loro partecipazione entro il 30 Settembre all’indirizzo portfolio@viafarini.org con oggetto “visione portfolio Academy Awards”.
Il dossier richiesto deve essere composto da:

- Portfolio digitale in formato pdf, in una risoluzione compatibile a una chiara visualizzazione, in formato A4, contenente riproduzioni dei lavori con didascalie complete. Il portfolio dovrà comprendere l’eventuale curriculum artistico con dati anagrafici completi (nome, cognome, indirizzo e-mail, luogo e data di nascita).

- Facoltativamente si possono aggiungere: link a contenuti caricati sul web, statement, note esplicative del lavoro e bibliografia.

- Scheda archivio portfolio
(scaricabile all’indirizzowww.docva.org/italiano/portfolio.html) debitamente compilata e firmata, in scansione (formato pdf).

- É inoltre necessario spedire al centro di documentazione la versione stampata dei materiali sopra elencati, con oggetto “Portfolio Academy Awards” all’indirizzo Viafarini DOCVA Fabbrica del Vapore via Procaccini 4, 20159 Milano, o in alternativa consegnarli presso gli uffici del DOCVA durante gli orari di apertura (da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19).

DOCVA provvederà a fissare con gli artisti che si candidano dei colloqui per la visione del portfolio e la discussione con i curatori. Questi appuntamenti si svolgeranno per tutto il mese di Ottobre.

////

Il progetto coinvolge due curatori emergenti ed un artista, anch’essi selezionati nelle tre accademie a cui il progetto é rivolto i quali, con il coordinamento di Simone Frangi, si occuperanno delle selezioni di 15 artisti e della curatela del workshop e della mostra finale: Giovanna Manzoti (Accademia di Belle Arti di Brera); Giulia Mengozzi (NABA) e Daniele Maffeis (Accademia Carrara di Bergamo).

PER SCARICARE IL COMUNICATO ? Academy Awards 2013 – Open Call

“Color Mugshots”(1974-1988)

“Color Mugshots”(1974-1988)