1000 battute / ENTOURAGE / Lucie Fontaine

18 Marzo 2012
Alice Mandelli, Autoritratto, 2012

  Alice Tomaselli, Pregnant Woman, 2006
Daniella Isamit Morales, Sacrifice Identity, 2011 – ongoing
 Daniella Isamit Morales, Sacrifice Identity, 2011 – ongoing
 Alessandro Roma, Senza titolo, 2011
 
Guglielo Achille Cavellini, Francobollo per il centenario Analogia. GAC e Leonardo, 1985
Valerio Rocco Orlando, Endless, Mousse Publishing, Milano
Marcello Martin, Anita e Marcello 30/10/2011, 2011
Mauro Vignando, Autoritratto, 2012
***
Entourage è il primo landmark che segna il percorso di Lucie Fontaine. Un’occasione che nasce come momento di riflessione su quella che è stata la storia del progetto fino ad adesso, e, contemporaneamente, un modo per ripartire, per presentare tutto ciò che c’è di nuovo (lo spazio di Via dell’Aprica, le persone coinvolte, il website rinnovato) senza interromperne il flusso. A prenderne parte, gli artisti che in questi anni sono stati la colonna portante dell’avventura, chiamati a mostrarsi attraverso un autoritratto che diventi una sorta di carta d’identità della propria ricerca ad oggi.
Summa poetica o cambio di rotta, i lavori si trovano a dialogare con uno spazio domestico abitato – con cui giocare mimetizzandosi, o in cui assumere un ruolo di ospite momentaneo. Le opere diventano così effigi di una co-esistenza, e si riappropriano della dimensione umana della rappresentazione di sé, superando l’apparente limite del motivo di genere.

Guia Cortassa – Barbara Meneghel

Artisti: Adriano Altamira, Mauro Bonacina, Guglielmo Achille Cavellini, Vittoria Chierici, Cleo Fariselli, Alice Mandelli, Daniella Isamit Morales, Marcello Martin, Alessandro Roma, Valerio Rocco Orlando, Alice Tomaselli, Marcella Vanzo and Mauro Vignando.

Lucie Fontaine
Via dell’Aprica 26 ~ Buzz 6012 ~ Scala 6 

Dal 18 marzo al 15 aprile

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites