1… 2… 3… KINGS CUTTING MARSÈLL ✂︎

4 Ottobre 2014
Kings Cutting Mar?sèll,   2014,   Marsèlleria Milano

Kings Cutting Mar?sèll, 2014, Marsèlleria Milano

* 1…2…3…

Il 19 Settembre 2014, negli spazi di Marsèlleria, è stato presentato KINGS CUTTING MARSÈLL – collaborazione del duo artistico KINGS e MARSÈLL – per la creazione di un foulard in seta stampata insieme ad una capsule collection di scarpe e borse.

Si tratta di un nuovo progetto creativo nella già sperimentata relazione tra il duo composto da Daniele Innamorato e Federica Perazzoli e il fashion brand.

Tutto nasce da una serie di opere dei KINGS ispirate da un vecchio libro per realizzare collage, originale degli anni ‘50. Le tematiche sono: mondi assurdi, disastri ambientali causati dalla superbia dell’uomo, animali, architettura e natura sovrapposti, ribaltati, scontornati e tritati creano un mondo di freaks che vivono all’interno di paesaggi surreali e impossibili.

Il progetto é stato presentato anche presso lo showroom Marsèll di Parigi durante la settimana della moda francese.?

Marco Tagliafierro: Queste composizioni si pongono, così, come operazione critica e sembrano disposti, nella loro fissità e immobilità, ad accogliere un happening; ne danno, invece, una sorta di registrazione a-posteriori?

KINGS.Le composizioni nascono dalla volontà di creare un nuovo linguaggio estetico, scegliere le immagini, tagliarle, sovrapporle, bucarle, usare lo scotch in maniera ” brutale “. Implosione ed esplosione, quasi volessero uscire dal muro, dalla carta, o da altri supporti. Abbiamo guardato tanto e studiato maestri come Bosch, Brueghel, Grunewald osservando la complessità della costruzione del quadro. Quindi si , registrazione a-posteriori.

Marco Tagliafierro: L’uso spaesante di alcune immagini che spesso vengono disposte in ripetizione iterativa finiscono per provocarne una immediata, stimolante, rinnovata lettura. 

KINGS: Il prima e il dopo si distinguono e nello stesso tempo non si distinguono, ciò che è accaduto è identico a ciò che accadrà. Una sorta di “cristallizzazione dell’immagine”.

Kings Cutting Mar?sèll,   2014,   Marsèlleria Milano

Kings Cutting Mar?sèll, 2014, Marsèlleria Milano

Kings Cutting Mar?sèll,   2014,   Marsèlleria Milano

Kings Cutting Mar?sèll, 2014, Marsèlleria Milano

* 1…2…3… è uno spazio dedicato ad artisti, curatori, creativi di ogni sorta e tempra, luoghi liminari, spazi eccentrici e in divenire. La rubrica è strutturata con 1 ospite, a cui porre 2 domande e 3 immagini dell’opera o del progetto che ha seguito.

ONE curator / artist / inspirer

TWO questions

THREE images

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites