1…2…3… Italian Summer / Zuoz

22 Settembre 2014
A Zuoz,  pittoresca località engadinese, una mostra di artisti che ben esprimono la loro identità italiana ponendola a confronto con il dibattito artistico contemporaneo.
ITALIAN SUMMER: Marco Basta, Marco Belfiore, Lupo Borgonovo, Valerio Carrubba, Andrea Romano.  Fino al 30 Settebre 2014.  
ONE curator Filippo Percassi
TWO questions
Marco Tagliafierro – Il ruolo dei Summer show?
Filippo Percassi – Summer shows per la nostra sede di Zuoz hanno chiaramente un ruolo importante. La galleria è attiva in una località turistica, quindi, rispetto magari ad una galleria cittadina, le mostre estive non sono “riempitive” rispetto al programma annuale ma sono dei veri e propri momenti di grande visibilità.
Marco Tagliafierro – Giovani artisti italiani all’estero, quali desideri?
Filippo Percassi – La mostra “Italian Summer” a Zuoz ha voluto essere un modo di presentare cinque giovani artisti italiani in un circuito internazionale. Con semplicità e passione.
THREE images
Italian Summer,   Galleria Monica De Cardenas,   Zuoz 2014 - installation view

Italian Summer, Galleria Monica De Cardenas, Zuoz 2014 – installation view foto: Andrea Rossetti

Italian Summer,   Galleria Monica De Cardenas,   Zuoz 2014 - installation view

Italian Summer, Galleria Monica De Cardenas, Zuoz 2014 – installation view  foto Andrea Rossetti

Italian Summer,   Galleria Monica De Cardenas,   Zuoz 2014 - installation view

Italian Summer, Galleria Monica De Cardenas, Zuoz 2014 – installation view  foto: Andrea Rossetti

La galleria Monica De Cardenas a Zuoz ospitato fino al 30 settembre Italian Summer: una mostra che raccoglie le opere di cinque giovani artisti Italiani accomunati dall’attitudine ad esplorare le tecniche e i materiali più diversi, intrecciando sperimentazione e gusto per i dettagli. Ogni artista ha un diverso approccio al lavoro, ma tutti tentano di fondere tecniche tradizionali con materiali del mondo contemporaneo. La mostra è una panoramica su un gruppo di artisti che vivono e lavorano a Milano e che con il loro sguardo sul mondo ci restituiscono un’immagine frastagliata, fresca e ricca di spunti.
Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites